I NOSTRI ACERI

La pianta

Sono arbusti di grandi dimensioni, di grande pregio ornamentale; caducifoglia, perde il fogliame in autunno. Ideale per chi cerca una pianta che spicchi e che dia un tocco di stile al proprio giardino o terrazzo. Possono essere coltivati in piena terra ma anche in vaso; ottime da posizione in aiuole, oppure in giardino sopra solette di copertura dei garage. Sviluppano poche radici e non sono soggetti a malattie particolari, quindi possono essere facilmente coltivati da principianti, o appassionati alle prime armi. NON sono adatti alle esposizioni di pieno sole se interrate in vaso.

Soffrono particolarmente gli eccessi d'acqua, ma allo stesso tempo, se patiscono la sete, le foglie possono seccarsi e poi cadere. Durante l'estete le foglie possono scottarsi in caso prendano troppo sole, avversità a cui alcune varietà sono più soggette di altre.

Prodotti per acquisto:

Per procedere all'acquisto online degli Aceri basterà riportare in una mail il nome della varietà scelta con indicato dimensione vaso (segnalato nell'elenco sottostante con V) e/o altezza richiesta (segnalata con H).

  

**in vivaio sono disponibili numerose piante di acero con vaso del diametro vario e diverse altezze, richiedi tramite mail la misura desiderata e risponderemo con disponibilità e costi


Scheda Tecnica

  • Pianta da esterno
  • Potatura: Invernale, solo se necessaria
  • Concimazione: concime universale a lenta cessione (primavera/autunno)
  • Sempreverde: no
  • Fioritura: no
  • Esposizione: preferibilmente mezz'ombra in piena terra possibile anche sole pieno
  • Annaffiatura: regolare, con particolare attenzione agli eccessi

Le nostre varietà

Acer Palmatum

Questa tipologia di aceri ha un crescita verticale e rapida, il loro portamento è quello tipico degli arbusti. 

Acer Dissectum

Questa varietà di ACERI ha una crescita molto particolare; il suo tronco non cresce molto in altezza ma sviluppa i suoi rami in orizzontale, ricreando un "ombrello" di foglie colorate.